Nel pieno centro storico di Caserta ha aperto, da ormai 4 anni, una bella pizzeria di nome “Zerottantuno Bella Napoli”, gestita da due giovani pizzaioli non che fratelli, originari di Secondigliano.
Il segreto di Enzo ed Emanuele Balbi, questi i loro nomi, pare sia la ricetta ormai centenaria del nonno, grazie alla quale portano sulle nostre tavole una pizza super digeribile e croccante, con pochissimo lievito e una tecnica appunto di lievitazione che avviene in locali con pareti di tufo.
Dal martedì al giovedì pomeriggio qui scatta l’ora dell’aperitivo, con i fritti (crocchè, frittatina allo scarpariello, Nerano e classica, arancino al ragù napoletano) e i tranci di pizza multi gusto annaffiati da gin tonic.
La pizzeria ha solo cinquanta coperti e il sabato vengono accettate solo il 50% delle prenotazioni, per dare la possibilità di trovare posto, per chi decide last minute di mangiare una pizza a Caserta.
Ho avuto modo di conoscere questo locale grazie all’invito di Federica Riccio che ringrazio sempre per farci vivere vere e proprie avventure culinarie e le mie considerazioni sono davvero ottime: i ragazzi, per quanto giovani, sono volenterosi e affamati.
Ottimo lavoro ragazzi!!!
Vi lascio un pò di foto e, come sempre, l’invito a farci un salto: non ve ne pentirete!
Commenti recenti