Non sono una vera appassionata di birre ma il birrificio K&L del gusto ha fatto una passione. Ve ne parlo in questo post.
Si tratta di un’azienda che nasce ai piedi del monte Summano e dalla passione di due homebrewers che, dopo anni di studi e sperimentazioni, hanno messo a punto una birra totalmente primitiva, come loro stessi la definiscono.
E’ infatti una birra non filtrata e non pastorizzata, caratteristiche queste che consentono di mantenere intatte tutte le priorità organolettiche della bevanda più antica del mondo.
E’ ovvio che tali risultati sono raggiungibili grazie a materie prime come malto, luppoli, spezie e mieli di altissima qualità.
L’azienda produce in questo modo sette tipologie di birre diverse presso il laboratorio di Santorso Vicenza. Ce n’è una che preferisco fra tutte, è la “LOST” che, tra le spezie, ha il cardamomo. Guarda caso!
Ve le consiglio magari accompagnata con dei grissini home made e quattro chiacchiere tra amici. Sarà mia premura postarvi quanto prima la ricetta per la realizzazione dei grissini che vi ho appena citato.
Al prossimo post!
Commenti recenti