Ieri pomeriggio appuntamento con un nuovo (e questa volta dolce!) evento food presso la Pasticceria Ranieri di Via Cilea a Napoli.
L’idea di proporre una pastiera che sia completamente in contrasto con la forma tradizionale (e da noi le tradizioni si rispettano😜) è proprio del padrone di casa, l’art creator Gianluca Ranieri, che ha voluto di proposito proporre qualcosa di inconsueto, di mai visto.
Una Pasqua, insomma, all’insegna del design, che riprende una forma, appunto quella del quadrato, che contraddistingue già le altre dolci creazioni della stessa pasticceria.
La Pastiera 27, questo il nome della pastiera di Ranieri, rispecchia fedelmente la ricetta tradizionale, per cui parliamo di un impasto di una pasta frolla con impasto a base di ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte.
In questo caso oltre al design il patron Gianluca Ranieri ha sognato un ingrediente, decidendo così di unirlo alla sua di pastiera in modo da fare la differenza.
Il numero 27, che vedete inciso sulla stessa, corrisponde al numero delle prove richieste dall’aggiunta di questo ingrediente per raggiungere l’equilibrio giusto.
Commenti recenti