Bignè per preparazione salata

Questa volta i bignè sono risultati più morbidi, chiari e profumati, grazie alla farina Sofia del Molino dalla Giovanna – selezione Sofia ideale per le lievitazione veloce in cui rientrano grissini e bignè.

Il Molino dalla Giovanna usa solo farine di grano italiano e fa tipologie specifiche per ogni preparazione, proprio come in questo caso: le divine, in particolare, si ispirano a nomi di personaggi televisivi italiani.

Ingredienti: 

  • 100 g di Farina (in questo caso io ho usato Sofia)
  • 120 g di uova
  • 70 g di latte intero o scremato (come nel mio caso)
  • 50 g di burro
  • 3 g di sale
  • 5 g di zucchero

MOLINO dalla GIOVANNA è un’azienda Molinatoria che nasce a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza. Fondata nel 1832 oggi continua, nella contemporaneità, il percorso di equilibrio fra tradizione, innovazione e comunicazione.
La peculiarità del Molino sono certamente: l’accurata selezione dei migliori grani teneri per creare miscele equilibrate e costanti appositamente studiate per tutte le esigenze (panificazione, pasticceria, pizzeria, pastificazione) del grano (eliminato dai mulini contemporanei per ragioni economiche, ma importante per una pulizia ottimale e una bagnatura più omogenea del grano stoccaggio e quella della macinatura): la macinazione lenta e delicata attraverso numerosi passaggi in laminatoio (molino a cilindri) nel rispetto delle componenti organolettiche del grano propensione al conitnuo miglioramento e alla ricerca e sviluppo.