Seconda tappa del Giro gastronomico d’Italia: a Posillipo da Riserva RoofTop

La seconda tappa del cosiddetto Giro Gastronomico d’Italia arriva a Posillipo, esattamente alla Riserva RoofTop, un posticino davvero meraviglioso, incastonato in una cornice che lascia davvero senza fiato.

L’evento è stato organizzato da Federica Riccio e Lula Carratelli alle quali vanno i miei ringraziamenti non solo per la gradevole serata ma soprattutto per aver avuto l’occasione di passare in rassegna diversi piatti che entreranno a breve nel menù del locale.

Riserva RoofTop è davvero un posto che fa la differenza, la risposta giusta quando cerchi un posto in cui portare i propri cari o gli amici più esigenti: a piatti veramente interessanti, infatti, si abbinano vini di altissima qualità che rendono il locale una sorta di Mecca, dove far tappa almeno una volta nella vita!

Per me è stata una grandissima occasione conoscere da vicino lo Chef Salvatore Incoronato, ai quali i tre soci Salvatore, Roberto ed Andrea hanno voluto affidare la cucina del loro locale: un ragazzo giovane, con una conoscenza veramente a 360° del suo mestiere, che con i suoi piatti ha regalato continue emozioni a noi presenti.

Senza contare che, senza battere ciglio, è stato in grado di preparare piatti per vegeteriani e celiaci, proponendo loro accostamenti non banali, anzi al contrario originali e incredibilmente saporiti.

Una brigata, quella capitanata dallo chef Incoronato, che è davvero una squadra vincente, impreziosita tra l’altro dalla presenza del direttore Carlo e del Bar manager Stefano.

Bravi ragazzi, davvero un ottimo lavoro.

Volevo anche ricordare che Riserva Roof Top non è solo un ristorante ma un vero e proprio luogo per eventi, party, giorni speciali con terrazza vista mare e sala esclusiva.

Vi lascio alle immagini, nella speranza che siano in grado di trasmettere la bellezza di questo luogo!

Riserva RoofTop
Via Manzoni, 308 (Na)
http://www.riservarooftop.com/
081 6125267

 

 

Posted in: