Cenere è un ristorante di storia, cultura e cibo a Pompei, vicinissimo agli scavi archeologici: un posticino davvero incantevole!
In questa serata di presentazione del menu ho avuto il piacere di conoscere lo chef Pierpaolo Giorgio che, con la sua maestria, mi ha travolto completamente: cibo ricercato e delizioso, una vera coccola anche per i palati più esigenti.
Solo 25 coperti, ma una proposta food creativa e al tempo stesso concreta: lo chef all’interno del locale propone infatti veri e propri percorsi di degustazione che da una parte rompono gli schemi, dall’altra strizzano sempre l’occhio alla tradizione locale, dando ampio spazio alla cucina campana e, più nello specifico, partenopea.
Non da meno la professionalità e competenza del sommelier, Valerio Coppola, che ci ha letteralmente travolti con le sue infinite etichette, sempre pronto non solo a consigliare ma anche a raccontare nel dettaglio ogni abbinamento.
Piccolo comodo, accogliente e confortevole, Cenere è stata davvero una piacevole sorpresa!
Ringrazio per il graditissimo invito Federica Riccio ed Alessandro Savoia, eccellenti organizzatori di questa bella serata in compagnia.
Ristorante Cenere
Via Plinio, 29
Pompei (NA)
Via Plinio, 29
Pompei (NA)
Commenti recenti