Natale Carni è un’iniziativa imprenditoriale che fa della passione per questo mestiere la spinta per migliorare sempre e per offrire ai propri clienti la qualità che meritano.
È così che Vincenzo Natale, alternando lo studio con ore passate a comprendere i vari settori della macelleria, ha gettato le basi per dare vita al suo sogno di quattordicenne.
Crescendo tra allevamenti e mattatoi, ultimo discendente della famiglia Natale, decide di voler approfondire l’arte della macellazione.
Nel 2021, infatti, nasce la Natale Carni, che ad oggi si avvale delle migliori stalle del Beneventano, dell’Alto Casertano e dell’Alto Sannio Irpino, in modo da poter allevare i propri capi seguendo tutta la Filiera.
L’eccellenza della carne incontrerà dunque, in diverse tappe, altrettanti diversi ristoranti e locali: in questa tappa siamo stati ospitati posso il Luuma Bistrot, rinomato locale situato nel cuore di San Sebastiano al Vesuvio.
Onorata della mia cittadina ed orgogliosa di questo posticino dove servono vere prelibatezze, Luuma Bistrot si può definire “figlio del Vesuvio”, in quanto vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della buona cucina.
Con un menu che spazia dalle tradizionali ricette locali a piatti innovativi e creativi, il Bistrot si è guadagnato una reputazione per l’uso di ingredienti freschi e di alta qualità: la filosofia del locale si basa sull’idea che ogni pasto debba essere un’esperienza unica, capace di sorprendere e deliziare i sensi.
Per questa serata di primo luglio riservata alla stampa del settore, ho avuto il piacere di conoscere l’imprenditore Vincenzo Natale della ormai nota Natale Carni di Napoli, famiglia di macellai da generazioni. Natale ci ha fatto degustare una costata di Giovenca Sannita di cui esso stesso ne è fondatore.
Un privilegio stare ad ascoltare le sue idee che pian piano sta portando avanti, raggiungendo risultati formidabili grazie alla sua devozione e al suo obiettivo di ricercatezza.
Il mio augurio, vista la passione per la carne, è che vada sempre meglio, portando la nostra città in giro per il modo tra i grandi marchi europei. Come dicevo, Natale è il creatore di questo bovino femmina, mai gravida, che a pochi anni di età, massimo 36 mesi, regala una carne dal gusto intenso e tenera come il burro.
L’idea del progetto, nata nel 2018, ad oggi fa fatto passi da gigante, ma non solo … Natale Carmi, infatti, è distributore ufficiale dell’originale Kobe Beef non che l’unica azienda a Napoli autorizzata alla commercializzazione.
Il piatto che correrò subito a mangiare e rimangiare?
Senza dubbio il Carpaccio di Wagyu Kobe e la Tartara di Giovenca Sannita: se chiudo gli occhi ne percepisco ancora il gusto!
…e che dirvi … ci vediamo lì a cena per esempio?!?! 😍
Ringrazio per il gradevole invito Alessandro Savoia e Federica Riccio.
NATALE CARNI
PIAZZA NAZIONALE 64, 80143 (Na)
(hanno anche lo shop online)
Commenti recenti