Prima di illustrarvi la mia ricetta del giorno vorrei raccontarvi questa piccola storia che vede protagonista me e la mia amica Maria.
Ormai ci conosciamo da 13 anni, anche a Maria piace molto cucinare ed ha uno stile tutto diverso dal mio: lei è verace, genuina e ci tiene a non alterare minimamente le ricette della tradizione.
Ci sono dei piatti che mi faccio preparare ogni volta che la tengo a tiro come in questo caso: pasta mista con cavolfiore gratinata al forno con provola e pepe oppure spaghetti al pomodoro fresco.
Come dolce invece il suo gustosissimo ciambellone pane angeli.
Vi dico questo perché spesso mi sento dire se cedo volentieri il mio posto in cucina: ebbene sì, lo cedo volentieri se chi mi sostituisce ha la voglia di preparare tutto con le sue mani.
Al contrario non cederei mai però ai preparati perché sono convinta che ognuno di noi ha un proprio metodo e gusto, però vi posso garantire che quando mi capita che qualcuno cucini per me pensando a me la cosa mi inebria.
Si, mi piace da impazzire farmi coccolare allo stesso modo in cui io coccolo i miei amici: Maria, quindi, è la benvenuta a 360°.
Senza parlare poi del risveglio mattutino con l’aroma del caffè che invade casa e il nostro momento intenso di profonda amicizia.
Commenti recenti