La recensione: Vita segreta di una gourmet di Jessica Tom
Con questo tempo uggioso non vi viene voglia di rimanere in casa e magari darvi a una buona lettura?
Mi rendo conto che pochi hanno questa possibilità ma in realtà ho colto l’occasione per parlarvi, questa volta, di un libro che ho letto e ho voglia di consigliarvi.
Si tratta di “Vita segreta di una gourmet” di Jessica Tom, un libro a mio avviso da leggere tutto d’un fiato proprio per la sua “frizzantezza” innata, riscontrabile sin dalle prime pagine.
E’ un libro che “trasporta”, nel senso che leggendolo è facile immaginarsi seduti insieme alla protagonista Tia e al temibile e temuto critico Lansky ad assaporare i migliori piatti nei ristoranti di New York.
Una sorta di viaggio culinario immaginario, dal quale emerge con chiarezza tutta la passione della stessa scrittrice per la cucina: lo si nota dalla descrizione dettagliata di tutti gli ingredienti più particolari e raffinati e dalla meravigliosa costruzione dei piatti, tutti degni di un ristorante a quattro stelle!
“Vita segreta di una gourmet” ha una scrittura molto semplice ma non per questo banale che vi regalerà, senza dubbio, delle ore di lettura piacevoli e in armonia con voi stesse.
Se poi vi piace la cucina … non potete proprio perdervelo!
Consigliato da Cardamomo in Vinaigrette <3
Commenti recenti