Il giorno del mio compleanno mi sono concessa una coccola: sono andata all’Hotel terme Manzi di Casamicciola, all’interno del quale c’è il Ristorante Il Mosaico, una stella Michelin, capitanato da uno chef giovane e talentuoso, Enzo David, con una grandissima voglia di mettersi in gioco nonostante si sia conquistato già una posizione di rilievo.
La struttura è una delle più rinomate di Ischia, un edificio storico di fine Ottocento, sapientemente rinnovato e trasformato in un hotel 5 stelle di eccellenza, con spazi lussuosi ma accoglienti in grado di regalare ai propri ospiti una vera e propria esperienza di benessere e piacere.
Come potete notare dalle foto, il resident chef spazia tra fantasia e armonia, creando dei veri e propri mosaici, alcuni dei quali a tema orientale.
Una vera interpretazione della migliore cucina mediterranea, con un’impronta volutamente campana che mira però all’alta cucina creativa con materie prime selezionatissime.
E poi, dopo tutto il percorso gustativo, una grandissima sorpresa, un momento davvero importante per un’appassionata come me: il giro in cucina, dove ho conosciuto tutta la brigata ma anche lo staff della pasticceria, in grado di creare dei veri e propri riti sensoriali di tutto rispetto.
Assolutamente da provare!
Commenti recenti